MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via l’appuntamento con la “città” di Zagaglia agli Antichi Forni

Antichi ForniAprirà sabato 28 febbraio, agli Antichi forni, la mostra di Gabriella Zagaglia intitolata “Le Percezioni Metropolitane”. L’ingresso è libero e la mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 8 marzo dalle 17 alle 20.

L’artista ha realizzato le sue opere attenendosi al tema della città nell’oscurità, intesa come quel senso di isolamento e habitat dell’individuo all’interno del quale egli si ritrova a vivere gioie e dolori quasi a voler evidenziare la perenne contrapposizione tra il bene e il male tra gli uomini.
Numerosi altri temi affiorano dalle sue rappresentazioni quali la sofferenza generata dalle malattie, le angosce, le paure esistenziali degli uomini e le pulsioni che caratterizzano la sfera sentimental – sessuale di due innamorati. Il blu, il rosso e il nero, sono i colori principali dei suoi dipinti, colori che richiamano rispettivamente il mistero della notte, la passione e l’energia.
Vincitrice del premio Confcommercio nel 2008, Gabriella Zagaglia già in passato ha partecipato a molte mostre collettive e marguttiane, ricevendo, nel 2006, una segnalazione di merito.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 febbraio, 2009 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!