MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce Scriptorama, guida per gli autori

1.612 Letture
commenti

Logo ScriptoramaOffrire strategie promozionali e di vendita competitive, organizzare la distribuzione e il posizionamento nelle librerie: sono questi i servizi offerti da Scriptorama agli autoriesordienti (e non) che cercano un valido orientamento nel mercato editoriale. Si tratta della prima agenzia di questo tipo nelle Marche, in grado di supportare gli scrittori editi e inediti nella diffusione e nella vendita delle loro opere.

La maggior parte degli autori svolgono un altro lavoro, e coltivano la scrittura come attività secondaria. Spesso per loro è difficile trasformare il manoscritto nel cassetto in un libro e, quando questo avviene, la diffusione rischia di rimanere limitata alla cerchia dei parenti e degli amici. Ancor più arduo è rendere il titolo “visibile” e conosciuto a un vasto pubblico. Tutte queste sono operazioni dispendiose, sia in termini di tempo che di denaro. Dal comunicato stampa all’editing, dalla cura dello stile alla pubblicazione, dal contatto con i canali d’informazione a quello con le librerie, Scriptorama accompagna gli autori verso la commercializzazione e il successo dell’opera attraverso una consulenza mirata, la creazione di eventi e oggettistica promozionale personalizzata e l’elaborazione di strategie di posizionamento specifiche per ogni titolo.
Seguendo queste linee guida Scriptorama ha già raggiunto importanti risultati nella
promozione di Enrico Gentili (il cui romanzo “Maiali nella nebbia” ha venduto, nelle sole
Marche, 1.000 copie in un anno) e Fabiana Magri che con “Lima. La città dai mille colori”, è già alla seconda ristampa. Scriptorama sarà con uno stand alla fiera Carta Canta a Civitanova Marche (dall’8 al 12 ottobre) per far conoscere i suoi servizi e promuovere i propri autori, i cui libri verranno presentati giovedì 9, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Conferenze della Fiera.Per informazioni sui servizi di Scriptorama: tel. 349.2625590; info@scriptorama.it;
www.scriptorama.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 8 ottobre, 2008 
alle ore 17:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!