MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Correndo e ri-correndo”, sport, colori e passioni a Civitanova

1.019 Letture
commenti

MaratonaL’8 marzo sarà quest’anno, a Civitanova, una giornata dedicata allo sport e alle giovani promesse, con un pensiero speciale rivolto alle donne. A partire dalle 8,30, piazza XX Settembre verrà animata dai colori dei tanti appassionati podisti che si prepareranno per affrontare la mezza maratona che si snoderà lungo un percorso di 7 km, omologato dalla Fidal, Federazione italiana atletica leggera.

Nel frattempo, dal palco allestito sotto il Municipio, partirà l’animazione di Radio Linea che scandirà i ritmi della gara a suon di musica ed interviste sportive.
Al termine della fatica, i migliori verranno premiati, insieme alla donna che si arriverà prima alla mezza maratona.
Contemporaneamente, sul lato nord della piazza, il Team “Semprucci” posizionerà, all’interno dell’area hospitality, le scintillanti moto da corsa.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, ripartirà l’animazione di Radio Linea e l’hospitality comincerà a prendere vita. Per le ore 17.00 è attesa la presentazione del talento civitanovese, Nicolas Stizza e del suo collega Lorenzo Savadori. Il primo, quest’anno disputerà, in sella ad un’Aprilia 125, il CIV (Campionato Italiano Velocità), il CEV (Campionato Spagnolo Velocità), il Campionato Europeo, e 2 prove del Moto Mondiale (Mugello e Misano), mentre il cesenate Savadori, prenderà parte al Moto Mondiale 125, per il primo anno. Hanno entrambi 15 anni ed hanno ottime chance di entrare nel gotha del Moto Mondiale.
“Ragazzi promettenti – ha detto il vicesindaco Erminio Marinelli – e soprattutto un civitanovese talentuoso che vogliamo sostenere: per vogliamo dare il massimo risalto alla sua partecipazione. La città deve onorare i suoi campioni, attuali o futuri che siano”.
E’ attesa la partecipazione, come special guest, di un top rider della MotoGP.
“Come da tradizione – ha commentato il sindaco Massimo Mobili – l’Amministrazione Comunale di Civitanova è lieta di dare il proprio contributo all’organizzazione della Stracivitanova, giunta alla 35° edizione. Quest’anno, d’accordo con tutti gli organizzatori, si è deciso di trasformarla in una Mezza maratona, per promuovere ancor di più la crescita esponenziale di questo evento.
Spero che possa diventare un appuntamento fisso e che la coincidenza con la festa della donna possa portare fortuna alla manifestazione e rappresenti, allo stesso tempo, un omaggio a tutte le donne (sportive e non) civitanovesi”.
Questo il programma della manifestazione: 08,30 ritrovo giudici e concorrenti; ore 09,00 chiusura iscrizioni non competitiva km 12 e giovanili; 09,30 partenza mezza maratona km 21,097, km 12 e passeggiata; ore 09,40 partenza esordienti 600 mt., ragazzi/e 1200 mt.; ore 09,50 partenza cadetti/e – allievi/e, ore 11,00 premiazioni.
Maggiori informazioni sul sito: www.stracivitanova.it e al numero: 393. 2287224. Iscrizioni entro il 5 marzo.

Dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 febbraio, 2009 
alle ore 14:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!