Sagra della Castagna a Recanati
L’Associazione ciclistica Recanati organizza, con il patrocinio del Comune, la sesta edizione della “Sagra della castagna” che si svolgerà domenica 19 ottobre in piazza Leopardi.
La manifestazione raduna ogni anno un folto pubblico, nel nome del prodotto più tipico dell’autunno. La piazza di fronte al Palazzo comunale si colorerà di stand che propongono, a partire dalle 10 della mattina, dolci, caldarroste, vin brulè, prodotti tipici locali e dei monti Sibillini. A fare da colonna sonora all’iniziativa saranno le esibizioni di suonatori di organetto e stornellatori. Per tutta la giornata in piazza Leopardi funzioneranno anche stand gastronomici.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione ciclistica Recanati con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rappresenta anche un’occasione per visitare i luoghi più interessanti della città, da Casa Leopardi al museo di Villa Colloredo Mels dove sono conservati i tesori di Lorenzo Lotto fino alle piazze e ai monumenti del suggestivo centro storico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!