Tre borse di studio per la scuola di specializzazione in diritto civile
Scadranno il prossimo 25 febbraio i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per poter partecipare alla prova di ammissione per l’assegnazione di 3 borse di studio per la frequenza della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università di Camerino.
La Scuola, diretta dalla Prof.ssa Lucia Ruggeri, ha lo scopo di formare specialisti in diritto civile, con particolare riguardo alle professioni forensi e notarili, nonché alle funzioni giudiziarie, al fine comunque di promuovere ed elevare la professionalità degli specializzandi.
“E’ proprio per il conseguimento di tali fini – sottolinea la prof.ssa Ruggeri – che la Scuola intesse relazioni con prestigiose Università di tutto il mondo, accreditandosi nella comunità scientifica internazionale quale centro di ricerche e di formazione in grado di attrarre giovani studiosi provenienti da Paesi europei e latino-americani”.
La Scuola inoltre promuove la produzione scientifica anche con quattro collane, alle quali hanno collaborato i principali civilisti italiani e stranieri nonché attraverso il patrocinio di riviste quali la Rassegna di diritto civile e Le Corti Marchigiae.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it
Dall’Università di Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!