MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa del Diploma per i laureati di Camerino

Logo UnicamChe la festa cominci! Anche quest’anno ritorna l’ormai familiare appuntamento per i laureati Unicam: il prossimo 11 ottobre, infatti, si terrà la “Festa del Diploma”, cerimonia di consegna delle pergamene di laurea a tutti coloro che si sono laureati nel corso dell’anno accademico 2006/2007.

Gli oltre 370 neo dottori e neo dottoresse, provenienti da tutta Italia e accompagnati da parenti e amici, che parteciperanno a questo momento di festa che rappresenta, allo stesso tempo, un momento davvero solenne, riceveranno la pergamena direttamente dal Rettore dell’Ateneo, prof. Fulvio Esposito, alla presenza dei Presidi delle cinque Facoltà Unicam (Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie) e dei Presidenti dei corsi di laurea, che hanno seguito da vicino il percorso formativo dei neo-laureati. Nel corso dell’evento inoltre Unicam saluterà ufficialmente anche i propri dipendenti, sia docenti che tecnici amministrativi, che hanno lasciato il servizio nel corso dell’ultimo anno: anche per loro quindi un momento di congedo solenne dall’Ateneo. Un particolare “momento di gloria” invece vivranno gli atleti del CUS Camerino che hanno partecipato agli ultimi Campionati Nazionali Universitarà svoltisi a Pisa lo scorso mese di giugno e che hanno orgogliosamente
rappresentato l’Ateneo: saranno premiati dal Rettore Esposito e dal Presidente del CUS Stefano Belardinelli. L’evento, che si terrà a Camerino presso il centro culturale “Benedetto XIII” in località Le Mosse con inizio alle ore 17, sarà ufficialmente aperto dal Coro Universitario di Camerino che eseguirà il “Gaudeamus Igitur”. Nel corso della cerimonia inoltre i ragazzi dell’associazione studentesca Musicamdo eseguiranno intermezzi musicali, nonché l’inno del laureato Unicam, composto per l’occasione.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 8 ottobre, 2008 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!