MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza candelina per l’associazione “Strade d’Europa” a Macerata

Strade d' EuropaFesta in casa dell’associazione "Strade d’Europa" per i tre anni di attività che il sodalizio ha svolto a partire dal 2006, anno in cui è nato grazie all’esperienza di servizio civile nazionale all’interno del progetto "Intono ai giovani" nell’Informagiovani del Comune.

Per l’occasione è stato organizzato un momento di incontro informale con i soci, collaboratori e amici per condividere l’entusiasmo per aver raggiunto una tappa importante del percorso associativo.
La presidente di "Strade d’Europa", Sara Pierdominici, ha illustrato le iniziative e i progetti realizzati, in particolare ha segnalato il successo della redazione del servizio gratuito di newsletter che promuove le opportunità di mobilità europea ai giovani utenti maceratesi.
Nello specifico, con la gestione del Punto Locale Decentrato Eurodesk e delle attività del programma comunitario "Gioventù in azione", l’associazione ha acquisito competenze ed esperienze significative nel settore delle politiche giovanili e dell’educazione non formale dei giovani.
L’attività dell’associazione testimonia come i giovani possano essere protagonisti nella costruzione del proprio percorso professionale, al servizio della comunità locale ispirandosi a principi come la cittadinanza attiva ed aprendo il proprio orizzonte alla dimensione europea.
Un momento speciale è stato riservato ai ringraziamenti ufficiali ai partner istituzionali quali l’Ambito Territoriale Sociale n.15 ed il Comune di Macerata, rappresentato dall’assessore alle Politiche giovanili, Massimiliano Sport Bianchini, che hanno reso possibili i numerosi traguardi raggiunti.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 16 febbraio, 2009 
alle ore 19:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!