Fugge in Spagna per evitare l’arresto, spacciatore in manette
Protagonista della vicenda un giovane, ritenuto responsabile della cessione di oltre sette chili di stupefacenti

Rintracciato e tratto in arresto in Spagna un giovane italiano di origini straniere, al centro di indagini portate avanti negli ultimi mesi dalla Procura della Repubblica di Macerata in collaborazione con la Guardia di Finanza.
Qualche tempo fa, il ragazzo era stato sorpreso con della droga in occasione di alcuni controlli eseguiti a Macerata con l’ausilio dell’unità cinofila. In casa sua erano quindi stati trovati pochi grammi di hashish, quasi 3.000 euro in contanti e materiale che aveva fatto intuire alle forze dell’ordine come egli fosse coinvolto in attività riconducibili allo spaccio di stupefacenti.
In seguito, le indagini telematiche svolte dalle Fiamme Gialle avevano permesso di accertare come il giovane fosse stato responsabile di oltre duemila cessioni di sostanze proibite: avrebbe infatti venduto all’incirca 7 chilogrammi di hashish e 400 grammi di cocaina, guadagnando più di 80.000 euro.
Prima che la Guardia di Finanza potesse porlo agli arresti domiciliari, come decretato dal Gip del Tribunale di Macerata, il pusher aveva fatto perdere le proprie tracce, decidendo di scappare dall’Italia. Di recente le forze dell’ordine lo hanno però individuato in Spagna, ospite di alcuni familiari: era in procinto di raggiungere la Tunisia.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!