Aperte le iscrizioni agli asili nidi comunali di Macerata
Le domande possono essere presentate entro il 7 gennaio

Al via le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali per i nati nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 dicembre 2025.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 7 gennaio telematicamente, accedendo con SPID o CIE al link: serviziscolastici.comune.macerata.it/portalecittadino/login, via mail, inviando il modulo di richiesta, compilato e firmato, e i relativi documenti richiesti in formato PDF, a ufficioscuola@comune.macerata.it o consegnando il modulo, compilato e firmato, e i relativi documenti richiesti già stampati, all’Ufficio Scuola, piazza Vittorio Veneto, 2, aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 130.
I documenti da presentare a corredo della richiesta sono l’attestazione ISEE 2025, copia del libretto delle vaccinazioni e la documentazione che attesti l’eventuale situazione lavorativa dei genitori (o del genitore unico nel caso di nucleo monogenitoriale)
La fruizione del servizio comporta il pagamento di una retta mensile che viene stabilita con delibera dalla Giunta comunale all’inizio di ogni anno di attività del nido d’infanzia (la retta verrà applicata sulla base del reddito come da normativa ISEE – DPCM 159/2013).
In caso di ammissione, l’assegnazione del nido è effettuata secondo le effettive disponibilità delle strutture – Nido d’Infanzia Comunale “Topolino” via Cassiano da Fabriano, Nido d’Infanzia Comunale “Aquilone” via Eustacchio, Nido d’Infanzia Comunale “Arcobaleno” via Natali, Sforzacosta, HUB Educativo ABF 0-11 (accoglie bambini/e dai 12 mesi in poi), Nido d’Infanzia Comunale “Gian Burrasca” in Contrada Vallebona, Facoltà di Scienze della Formazione ed Educazione, Nido d’Infanzia “Mi e Ma” in via Tibaldi (gestione affidata alla Coop. Mi e Ma), Nido d’infanzia “Grande Albero” in via Beniamino Gigli, Villa Cozza (gestione educativa affidata alla coop. Mi e Ma, accoglie bambini/e dai 12 mesi in poi) – quindi le eventuali preferenze segnalate in domanda dal richiedente hanno valore puramente indicativo.
Il modello di domanda può essere scaricato dalla pagina https://www.comune.macerata.it/servizio/iscrizione-allasilo-nido/ oppure può essere richiesto all’Ufficio Scuola, piazza Vittorio Veneto, 2.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!