MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I problemi della scuola e dell’Università al centro del Consiglio comunale aperto

Stemma MacerataSi svolgerà lunedì 16 febbraio, alle ore 15.30, il Consiglio comunale aperto “Problemi della scuola e dell’Università con particolare riguardo a Macerata” convocato per conoscere ed approfondire difficoltà e prospettive di questa realtà, che sta vivendo un momento di transizione, attraverso le testimonianze degli operatori scolastici e universitari, in particolare dei dirigenti, degli studenti, dei genitori e dei rappresentanti sindacali.

Alla riunione sono stati invitati, in qualità di relatori, il vice rettore dell’Ateneo cittadino Luigi Lacchè, la direttrice dell’Accademia di Belle Arti, Anna Verducci, il dirigente scolastico del liceo scientifico Galileo Galilei, Ferdinando Romagnoli e la dirigente dell’istituto comprensivo Enrico Mestica, Annamaria Marcantonelli.
Al Consiglio, tra gli altri, sono stati invitati anche l’onorevole Mario Cavallaro e il senatore Salvatore Piscitelli, i consiglieri regionali della provincia di Macerata, le assessore provinciale e comunale all’Istruzione, Clara Maccari e Federica Carosi, i rappresentanti delle consulte studentesche delle scuole medie e dell’Università e delle organizzazioni sindacali.
Al Consiglio comunale possono partecipare tutti gli interessati i quali, prenotandosi, potranno partecipare al dibattito.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 febbraio, 2009 
alle ore 14:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!