MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, stanziati oltre 70mila euro per uno skate park in zona Sticchi

"Permetterà di migliorare e riqualificare l’area che è già a vocazione sportiva"

Skateboard

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento di riqualificazione della pista di pattinaggio per la realizzazione di uno skate park in zona Sticchi, nelle vicinanze della piscina comunale.

Il quadro tecnico economico prevede un importo dei lavori pari a 71.000,00 euro che saranno realizzati grazie a fondi comunali e sponsor.

L’inizio dei lavori è previsto entro fine mese e riguarderà la realizzazione delle strutture necessarie (ostacoli) e opere edili connesse.

Nel Consiglio comunale del 25 settembre è stata inoltre approvata l’integrazione al piano di valorizzazione patrimoniale che riguarda anche l’area in questione. Grazie ad Assm spa, attuale proprietaria dello spazio ove sorge attualmente la pista di pattinaggio, il Comune avrà un diritto di superficie a titolo gratuito per 10 anni in modo da procedere ai lavori in oggetto.

Siamo molto soddisfatti – concludono il Sindaco Mauro Sclavi e l’Assessore allo Sport Alessia Pupo perché l’intervento permetterà di migliorare e riqualificare l’area che è già a vocazione sportiva e raggiungibile facilmente anche a piedi nonché creare un ulteriore spazio di socialità e di aggregazione dedicato ai giovani.

A Tolentino non era presente una struttura del genere e abbiamo ascoltato e condiviso con i ragazzi del comitato il percorso per creare lo skate park. Siamo contenti che i ragazzi avranno finalmente un luogo idoneo dove coltivare e condividere le loro passioni per questo sport che è diffuso e molto praticato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!