MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nove appuntamenti nel Maceratese con “Salute in cammino”

A partire da venerdì 3 ottobre

"Salute in cammino" nel Maceratese

Ottobre è il Mese Rosa, dedicato alla prevenzione e alla salute delle donne. Un’occasione per sensibilizzare sull’importanza dei controlli periodici, in particolare per la prevenzione del tumore al seno. Numerose iniziative, visite gratuite e campagne informative sono attive in tutta Italia.

Nella provincia di Macerata proseguiranno nel mese di Ottobre, con 9 appuntamenti, le attività del progetto “Salute in cammino”.

Il territorio dei comuni coinvolti è quello di Macerata, Corridonia, Pollenza e Montecassiano.

L’iniziativa di promozione dell’attività fisica è organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio del Comune di Macerata.

Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.

La partecipazione alle attività progettuali è gratuita.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure chiamare il numero 3482407754.

Il primo appuntamento del mese di Ottobre è fissato per venerdì 3 alle ore 21,30 presso il parcheggio Superconti Corridomnia a Corridonia.

A seguire sono programmati gli appuntamenti del 7 ottobre (partenza dal primo parcheggio dell’Abbadia), poi il 10 (Giardini Diaz di Macerata), il 14 (parcheggio chiesa di Piediripa), il 17 (parcheggio della chiesa di Villa Potenza), il 21 (parcheggio ingresso della ciclabile a Montecassiano), il 24 (parcheggio Conad di Casette Verdini di Pollenza), il 28 (parcheggio Conad di Collevario) e il 31 (Giardini Diaz di Macerata).

Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

 

da: US Acli Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!