MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Matelica per lo spettacolo con protagonisti Geronimo e Tea Stilton

L'evento ha visto coinvolti bambini e bambine dell'Istituto comprensivo "Mattei"

Spettacolo a Matelica con Geronimo e Tea Stilton

Nella mattinata di mercoledì 4 giugno, al Teatro Piermarini di Matelica si è tenuto Geronimo e Tea Stilton “Una piccola grande storia di felicità – in pelliccia e baffi”, un evento riservato ai bambini dell’I.C. Mattei organizzato dell’Help SOS Salute E Famiglia ODV e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Matelica.

Una scelta ricaduta su questi personaggi, con il principale obiettivo di strappare sorrisi ai più piccoli. La scuola infatti è un percorso molto importante per gli studenti, ma al proprio interno è altrettanto fondamentale che regali una gratificazione.

Presenti il sindaco della Città di Matelica Denis Cingolani e l’assessore alla Cultura ed all’Istruzione Barbara Cacciolari. Il primo cittadino matelicese ha sottolineato la gioia di questo spettacolo di fine anno: “Abbiamo trascorso una mattinata in allegria insieme ai bambini della scuola primaria con lo spettacolo di ‘Geronimo e Tea Stilton’. Va a loro il nostro più grande augurio per la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze estive”.

L’assessore alla Cultura ed all’Istruzione Barbara Cacciolari ha aggiunto: “Oggi è solo l’inizio di un percorso fuori dalle mura della scuola che vedrà protagonisti i bambini dell’Istituto Comprensivo Enrico Mattei anche in futuro con una programmazione che è già partita per quanto riguarda l’inizio di settembre. Sono molto orgogliosa perché i bambini oltre ad aver dimostrato tanto entusiasmo, sono stati tutti estremamente educati e corretti. Questo fa sì che si possa aprire un discorso condiviso tra l’Assessorato alla Cultura e la scuola per ulteriori iniziative. La collaborazione e la gestione dell’evento è stata a cura dell’associazione Help SOS Salute E Famiglia ODV, i rapporti sono intercorsi con la Dottoressa Cristina Marcucci con la quale sto collaborando attivamente”.

 

da: Comune di Matelica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!