Parte la pagina web dei quartieri a Civitanova
Si è svolta questa mattina, presso la Sala giunta comunale, la prima riunione per la creazione della pagina web dedicata ai comitati di quartiere della città, convocata dall’assessore alla partecipazione Renzo Foresi.
Durante l’incontro, l’assessore ha ribadito l’importanza delle comunicazioni telematiche finalizzate a fornire una capillare informazione ai cittadini sulle attività degli stessi organismi e ad incentivare una più ampia partecipazione dei giovani e di tutti coloro che per diversi motivi non possano recarsi alle riunioni.
Il progetto Internet, già illustrato nel corso di una seduta di consiglio comunale, è stato spiegato ai presenti (rappresentati sei quartieri su sette ndr) dall’ingegner Marco Pandolfi, responsabile del Ced comunale. Visitando il sito Internet del Comune, qualsiasi utente si potrà collegare tramite l’apposito link: “Comitati di quartiere” alla schermata on line contenente informazioni utili, notizie e novità degli stessi. Ciascun rappresentante ha espresso le proprie proposte in merito concordando, per l’attivazione del servizio, la data del 2 marzo.
“Si tratta di un servizio fondamentale al giorno d’oggi – ha commentato l’assessore Foresi – che il Comune mette a disposizione gratuitamente sia per la parte della programmazione informatica che per quella dell’aggiornamento delle notizie fornite dagli organismi circoscrizionali. Ora tocca a ciascun quartiere attivarsi e fornire agli uffici preposti i contenuti aggiornati volti a migliorare la comunicazione tra rappresentanti dei quartieri e cittadini. Attraverso un’e-mail, inoltre, gli stessi presidenti potranno ricevere messaggi e rispondere a domande”.
All’interno della pagina web comunale potrà essere pubblicato, su richiesta, un sito internet realizzato direttamente dai quartieri.
Dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!