Tutto pronto a Tolentino per la processione del Venerdì Santo
Avrà inizio alle ore 20.30

Proseguendo in una consolidata consuetudine, divenuta tradizione nel corso degli anni, la confraternita della Pia Unione del Cristo Morto di San Catervo, il 18 aprile, Venerdì Santo, alla concattedrale di San Catervo alle ore 12 la crocefissione, dalle ore 14 la Pia pratica delle “Tre Ore” di agonia di N. S. Gesù Cristo, predicatore Don Samuele Sapio. Alle ore 18.00 adorazione della Croce.
Alle ore 20.30 Processione del Cristo Morto, con la partecipazione delle Confraternite, dei Sacconi, del Corpo bandistico e delle autorità cittadine sia religiose che civili.
Questo l’itinerario della processione: concattedrale di San Catervo, viale Cesare Battisti, corso Garibaldi, via Roma, viale Buozzi, via A. Gentiloni Silverj, via C. Forlanini, via A. grandi, viale B. Buozzi, via Roma, piazza della Libertà con sosta per la benedizione, corso Garibaldi, viale C. Battisti e rientro nella concattedrale di San Catervo.
Gli organizzatori invitato i proprietari delle case dove transiterà la processione ad addobbare e a illuminare terrazzi e finestre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!