MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Enorme successo per la partenza delle attività didattiche all’ Unicam

Logo UnicamDal 1 ottobre, in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche del nuovo anno accademico, fino a venerdì 3 ottobre presso le sedi Unicam di Camerino ed Ascoli Piceno, si sono svolte le “Giornate di Ambientamento”, iniziative organizzate dal servizio Tutorato di Unicam e rivolte a tutte le matricole.

Le giornate, ricche di appuntamenti, con presentazioni, seminari, test di verifica e colloqui di indirizzo, hanno visto la partecipazione di oltre 400 giovani studenti entusiasti e curiosi di affrontare una nuova esperienza.
Presso il Centro culturale Benedetto XIII di Camerino e presso il Cinema Piceno di Ascoli, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere i servizi dell’Ateneo, il tutorato e la didattica, ma anche attività per il tempo libero ed hanno potuto avere anche un primo incontro con i docenti.
I ragazzi hanno inoltre avuto la possibilità di seguire seminari tenuti da esperti sulle metodologie dello studio e sulle tecniche di memorizzazione, così come sulla gestione del tempo.
In contemporanea fino all’8 ottobre, poi, si svolgeranno i “Corsi di integrazione” finalizzati ad introdurre le matricole allo studio delle discipline scientifiche di base e a colmare le lacune formative in materie quali la matematica e la chimica, che possano ostacolare un proficuo percorso universitario.

Dal 3 al 10 ottobre, infine, per tutte le matricole è previsto un Placement test di lingua inglese, che permetterà di assegnare a ciascuno un punteggio proporzionale al livello di conoscenza della lingua.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 5 ottobre, 2008 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!