MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Arsenico e vecchi merletti” in scena al Teatro degli Angeli a Montelupone

Teatro degli AngeliUn grande classico del teatro americano caratterizzerà la serata di domani, sabato 7 febbraio 2009, al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: la Compagnia delle Rane di Morrovalle porterà in scena alle ore 21,15 “Arsenico e vecchi merletti”, celeberrima pièce del drammaturgo statunitense Joseph Kesselring, per la regia di Oberdan Cesanelli.

Scritta alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, la commedia si caratterizza per una comicità talvolta surreale, ed in essa tutto è studiato nel minimo dettaglio in funzione della risata. Il grande successo che riscosse negli Stati Uniti portò nel 1944 alla nascita di una sua versione cinematografica, con un celebre film diretto da Frank Capra e interpretato da Cary Grant e Josephine Hull. Ma è nella pièce teatrale che “Arsenico e vecchi merletti” esprime il meglio di sé, permettendo al pubblico di godere dei perfetti meccanismi comici di una commedia sempre irresistibile.
Per informazioni e prenotazioni sullo spettacolo, fuori cartellone, è possibile telefonare allo 0733/226916 o al 335/6857442; la biglietteria del Teatro Degli Angeli sarà aperta a partire dalle ore 19,30.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 6 febbraio, 2009 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!