Macerata, a gennaio Consiglio comunale aperto sul tema sanità
Si svolgerà giovedì 9 gennaio presso l'Auditorium della Biblioteca "Mozzi Borgetti"

Dopo la pausa delle festività natalizie il Consiglio comunale tornerà a riunirsi nel mese di gennaio. Il presidente Francesco Luciani, infatti, sentita la conferenza dei capigruppo ha convocato per il 9 gennaio, alle ore 15, nell’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti il Consiglio comunale aperto sul tema “Sanità maceratese”.
Il Consiglio tornerà poi a riunirsi in seduta ordinaria il 13 e 14 gennaio, rispettivamente alle 15.30 e alle 16.
L’assise cittadina è chiamata ad approvare il nuovo regolamento edilizio comunale ai sensi della legge regionale n.8/2018 in adeguamento allo schema di regolamento edilizio tipo previsto dalla delibera della giunta regionale n. 873 del luglio 2021, il regolamento comunale per il servizio taxi e la convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio Procedimenti disciplinari.
Verranno poi discusse altere due delibere inerenti al procedimento ordinario per l’ampliamento della superficie espositiva all’aperto, in variante al Piano regolatore, della Zeta Macchine srl in via Alcide De Gasperi a Villa potenza e all’accordo di partenariato con la rete di imprese e il progetto esecutivo relativi al progetto “Mama Tourism Rebuild” .
Infine il Consiglio discuterà l’ordine del giorno su rendere effettivo il diritto alla salute mediante il rafforzamento del Servizio sanitario nazionale e la valorizzazione del personale (Ninfa Contigiani del partito Democratico). Nel caso in cui la seduta del 14 gennaio dovesse risultare deserta, la seconda convocazione è fissata per giovedì 16 gennaio alle 15.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!