Tolentino, una guida rivolta alle famiglie per utilizzare i portali online per asili e mense
L'assessore Lucaroni: "Abbiamo deciso di creare un valido aiuto nella procedura telematica"
Per essere di ausilio a tutte le famiglie i cui figli frequentano le scuole inferiori e gli asili nido comunali a Tolentino ed usufruiscono del servizio mensa, l’Assessore alle Politiche sociali Elena Lucaroni e il Consigliere delegato Fabio Montemarani, in collaborazione con gli Uffici e il Centro Stampa, hanno predisposto una guida che in maniera facile e comprensibile spiega come poter utilizzare il portale dei servizi e dei pagamenti on line delle mense e degli asili nido comunali.
In pratica basta entrare nel link: e accedere all’area riservata al servizio mensa/nido utilizzando il proprio spid. Una volta entrati in Simeal bisognerà selezionare, nella parte bassa dello schermo, “Estratto conto” e si potranno ricavare tutte le informazioni inerenti il saldo, importo dovuto, importo versato, il totale e il dettaglio dei consumi dei buoni pasto e si potrà predisporre il bollettino per i pagamenti.
Un nuovo e utile servizio che certamente agevola tutte le operazioni di pagamento del servizio mensa e degli asili nido comunali, consentendo a tutti di rispettare le tempistiche e di effettuare la corresponsione di quanto dovuto per i servizi goduti.
La brochure con tutte le informazioni sarà distribuita dall’ufficio servizi sociali e sarà a disposizione in tutte le scuole e sarà messa a disposizione di tutte le famiglie interessate.
Con l’obiettivo di facilitare le famiglie nel pagamento del servizio mensa e delle rette del servizio educativo 0/3 anni – informa l’Assessore alle politiche Sociali Elena Lucaroni – che il nostro Comune offre, abbiamo deciso di creare un valido aiuto nella procedura telematica. Il “mondo digitale” può e deve essere utilizzato per semplificare la vita dei cittadini.
Ringrazio il Consigliere delegato Montemarani e soprattutto il Centro stampa e le operatrici del Settore Servizi Sociali per aver collaborato sia al vademecum cartaceo, sia al tutorial video che sono certa alleggeriranno molto l’utilizzo di questo valido strumento in un’epoca in cui è ormai tutto accessibile telematicamente.
Il Consigliere delegato Fabio Montemarani ricorda che a breve sarà rieletto anche il Comitato Mensa a causa dell’accorpamento dei due Istituti comprensivi Don Bosco e Lucatelli. Un organo importante per la nostra Amministrazione che funge da supporto e controllo, del servizio delle nostre mense scolastiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!