MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lube festeggia tra polentate e dirette tv. Snippe: “La più mia più bella Coppa Italia”

720 Letture
commenti

Logo LubeLa Lube Banca Marche ha festeggiato la vittoria della Tim Cup 2009 con una sontuosa cena a base di polenta svoltasi ieri sera a Santa Maria in Selva, frazione di Treia, con l’organizzazione del mitico Don Peppe Branchesi, parroco della piccola frazione maceratese e membro dell’Associazione Plenario d’Italia.

Presente tutta la squadra, compreso lo staff tecnico, dirigenti e proprietà, ed anche alcuni ospiti d’eccezione: il Vescovo di Macerata Mons. Giuliodori, super tifoso biancorosso che a settembre ha tenuto a battesimo anche la presentazione della nuova rosa di giocatori, quindi il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, il presidente dello storico sponsor Banca Marche, Lauro Costa, oltre a sindaco e diversi assessori del comune di Treia, dove come noto ha sede l’azienda Cucine Lube, fonatrice e proprietaria della società. La serata si è conclusa a tarda notte con l’auspicio di potersi ritrovare tutti insieme ben presto per festeggiare altri importanti traguardi.

Venerdì prossimo alle 22.30 il noto contenitore pallavolistico dell’emittente marchigiana Tvrs dedicherà in esclusiva un’intera puntata alla vittoria della Lube Banca Marche in Coppa Italia, con immagini ed interviste relative al trionfo di Forlì, ma anche con servizi sulle tre precedenti vittorie dei biancorossi nella competizione, datate 2001, 2003 e 2008. Ospiti in studio del giornalista Andrea Verdolini saranno il presidente Simona Sileoni, il direttore sportivo Stefano Recine e naturalmente anche la Tim Cup 2009.

E’ stato eletto Mvp nella prima grande vittoria stagionale della Lube Banca Marche: a Firenze, in occasione del Tim supercoppa Italiana vinta a Firenze, lo scorso 20 settembre, contro l’Itas Diatec Trentino. E c’è stato molto di Jan Willem Snippe anche nella quarta coppa Italia che i biancorossi si sono aggiudicati nello scorso week end a Forlì. L’olandesino della formazione guidata da Ferdinando De Giorgi, uno dei tre giovani terribili a disposizione nella rosa biancorossa (è del 1986, di un anno più giovane di Martino e Podrascanin, entrambi del 1987), ha fornito il suo concreto contributo per la vittoria del trofeo in semifinale con Piacenza, quando ha sostituito Sebastian Swiderski per l’infortunio occorsogli durante la partita. “Questa coppa Italia la sento molto più mia di quella vinta nella passata stagione – racconta Snippe – nella quale non avevo mai messo piede in campo. Sono molto contento di aver dato una mano alla squadra in un momento di difficoltà, ed anche del fatto che Swiderski sia riuscito a tornare in campo per la finale. Seba è un grande, è stato fondamentale nella vittoria contro Cuneo”. Adesso la Lube Banca Marche punta con maggior decisione a raggiungere gli altri traguardi disponibili nella stagione: “Non ci siamo mai nascosti – dice il biondissimo martello olandese – questa squadra è stata costruita per arrivare in fondo a tutte le competizioni che la vede protagonista. Non sarà facile vincere anche Champions League e scudetto, ci sono almeno altre quattro squadre in grado di vincere ciascuna di queste manifestazioni, ma noi ci proveremo, su questo potete stare tranquilli. E la splendida affermazione di Forlì, ci ha regalato una grande consapevolezza nei nostri mezzi che ci tornerà sicuramente utile”. Domenica, intanto, si gioca nuovamente con Cuneo. “Sarà strano ritrovarsi ancora l’uno di fronte all’altro a distanza di così poco tempo dalla finale di Coppa. Credo che sarà una partita con meno tensione, perché il suo esito non regalerà alcun trofeo, ma vale comunque un posto nell’alta classifica e quindi verrà affrontata con massima determinazione da entrambe le squadre. Noi siamo abituati a scendere in campo per vincere, lo faremo pure domenica prossima”.

da www.lubevolley.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 19:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!