Inaugurazione della sede dell’associazione “Contatto” a Castelraimondo
Si terrà domenica 8 febbraio alle ore 18, l’inaugurazione della sede dell’Associazione Contatto, in via Damiano Chiesa 12, nei locali dell’ex Coldiretti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il logo, formato da due mani che si incontrano, stringendosi, spiega insieme al nome, gli scopi della neonata associazione, che non ha fini di lucro. Contatto, nel senso pieno della parola, per mettere in comunicazione e far incontrare esperienze e problematiche delle donne, di chi le ha già vissute e di chi, sola, non sa come affrontarle. L’altro senso, con tatto, nel senso di leggerezza, delicatezza, rispetto, presenza sicura con la grande sensibilità tipica del mondo femminile.
L’idea dell’associazione è nata dalla mente di alcune donne di C.Raimondo, che nel loro passato si sono trovate ad affrontare gravi malattie. Hanno deciso di mettere a disposizione di quelle donne, italiane e straniere (grazie e due interpreti), che si trovano ad affrontare rilevanti patologie di salute, la loro esperienza personale. Si rivolgono a tutti i comuni della zona territoriale 10 Asur, a tutte le donne che sono sensibili alle tematiche della salute femminile. "Non vogliamo sovrapporci alle strutture sanitarie – spiegano – ma offrire quel supporto, calore umano e disponibilità, per scalfire un po’ la terribile sensazione di solitudine, che la malattia porta con sè".
Dal Comune di Castelraimondo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!