MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Beethoven e la danza domani inaugurano la Stagione sinfonica della Form a Macerata

Anu TaliIl 4 Febbraio alle 21, al teatro Lauro Rossi, si alzerà il sipario sulla Stagione sinfonica della Form – Orchestra filarmonica marchigiana 2008 – 2009, un appuntamento di grande fascino e presa sul pubblico per la ricchezza e la varietà del programma musicale intitolato “Beethoven Settima”. In programma, infatti, ci sono le musiche di Tubin, Debussy, Plau e naturalmente Beethoven.

Sul podio, la direttrice estone Anu Tali, già lanciata verso una promettente carriera internazionale, accompagnerà le due prime parti dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Margherita Scafidi (arpa) e Alessandro Fossi (tuba), in un concerto incentrato sull’idea della danza nelle sue molteplici manifestazioni: dal “cosmo danzante” della Settima di Beethoven, una delle sinfonie più coinvolgenti ed entusiasmanti del grande compositore tedesco, alle raffinate danze sacre e profane di Debussy fino alla danza come espressione dell’anima popolare rappresentata in Estonian Dance Suite del compositore estone Eduard Tubin. Accanto alla danza, un insolito, stimolante confronto strumentale fra la leggerezza eterea dell’arpa e la densa corposità della tuba.
I biglietti per assistere ai concerti della Stagione sinfonica sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 – apertura 10.30-13 e 17-20) al costo di 12 euro (ridotto 6 euro). Per gli studenti c’è la possibilità di assistere ai concerti usufruendo del biglietto speciale di soli 3 euro istituito dalla Form in collaborazione con le scuole, l’Accademia di Belle Arti e l’Università di Macerata. Info: Form: tel. 071 206168 //www.filarmonicamarchigiana.com   .

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 3 febbraio, 2009 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!