MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Adolescenti, mercoledì primo incontro su droghe e alcol a Macerata

Droga e AlcoolSarà il dottor Gianni Giuli, coordinatore del Dipartimento dipendenze patologiche dell’Asur di Macerata, a dare il via mercoledì prossimo (3 febbraio), alla prima delle due giornate informative/formative che vanno sotto il titolo di “Adolescenti”, un’iniziativa promossa dall’Ambito territoriale n. 15 e dal dipartimento stesso, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto di prevenzione del disagio giovanile e promozione del benessere denominato “Il flauto magico”.
Nel corso dell’incontro, che inizierà alle 16 presso l’auditorium san Giovanni Bosco dei Salesiani con i saluti delle autorità e la presentazione dei due appuntamenti in programma, il dottor Gianni Giuli interverrà sul tema “Droghe e alcol: comprendere il fenomeno, prevenire i rischi”.
“Adolescenti”, cui sono invitate tutte le famiglie interessate, gli insegnanti e gli operatori delle associazioni, rappresenta un’importante opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, dell’uso di sostanze stupefacenti e dei rapporti genitori-figli.
Il secondo incontro è previsto per l’11 febbraio e in quella data ad intervenire sarà il dottor Filippo Sani, esperto di politiche sociali e di condizione adolescenziale e giovanile.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 3 febbraio, 2009 
alle ore 12:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!