MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’evento “ZChalet on Tour” ha fatto tappa a Castelraimondo

Nella serata di venerdì 14 giugno

"ZChalet on tour" a Castelraimondo

Piazza Dante gremita di persone lo scorso venerdì sera (14 giugno) per l’evento organizzato dalla consulta dei giovani di Castelraimondo con il patrocinio del Comune.

Intrattenimento musicale e culinario dalle ore 19 e 30 a tarda serata grazie al live della band “Parti Intime” seguito dal dj set del format “ZChalet on Tour”, party organizzato dall’omonimo e noto locale di Pintura di Bolognola che ha voluto dedicare anche delle date estive “itineranti” al classico appuntamento invernale alle pendici dei Sibillini. Un party fuori dagli schemi che ha visto protagonisti in console dj Debla, dj Francesco Cangiotti e la voce di Giusi Minozzi. Il tutto in diretta live sulle frequenze di Multiradio.

Molto apprezzati gli stand gastronomici organizzati dalle attività cittadine Bar Luna, L’Eclissi, Osteria del Borgo, Pub Ludwig Strasse, Rosticceria La Campagnola, Piadinando Bbq, Pasta Mogliani e La Nicchietta.

«Un venerdì sera eccezionale per Castelraimondo – commenta il sindaco Patrizio Leonelli -. Abbiamo rivisto ancora una volta piazza Dante gremita, con tutto il centro storico affollato di persone. Questo grazie ad un’ottima organizzazione della consulta dei giovani. Come Comune abbiamo cercato di aiutarli e supportarli per la creazione di questo bellissimo evento e siamo fieri di come si è svolta la serata».

Soddisfazione anche per l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani: «Una bellissima idea coronata in una grande serata – aggiunge Torregiani -. Tanta gente, tanti giovani, ma anche grande partecipazione da parte delle attività cittadine che sono state coinvolte per arricchire un evento molto atteso. Un’iniziativa all’insegna del divertimento grazie all’impegno dei ragazzi della nostra consulta dei giovani».

L’evento, come già specificato, nasce da un’idea della consulta dei giovani di Castelraimondo che, in vista dell’inizio dell’estate, voleva creare un’occasione per trascorrere una serata dinamica e briosa aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, con bella musica e buon cibo di alcune delle attività gastronomiche presenti nel nostro Comune.

«La scelta di iniziare la serata con la musica live della band settempedana Parti Intime – spiega Sofia Bonacucina, presidente della consulta – è stata per noi una scelta d’incoraggiamento e supporto a dei giovani talentosi, nostri coetanei, con i quali volevamo trasmettere l’importanza del fare musica, del condividere le proprie passioni e seguire i propri sogni. Conclusasi la loro esibizione a prendere posto sul palco sono stati i dj dello Z-Chalet che, con il loro format inconfondibile, ci hanno fatto ballare fino a tarda serata stupendoci con effetti speciali: coriandoli, fiamme e tanti gadget per il pubblico. Far arrivare in piazza Dante l’atmosfera del top club più famoso dei Sibillini è stata pura magia. Ringraziamo per questo dj Francesco Cangiotti, dj Debla e l’inconfondibile Giusi di Multiradio. Questo è stato per noi il nostro primo grande evento e speriamo in futuro di poter fare altro per il nostro territorio insieme a tutti i giovani che come noi ci credono. Si ringraziano: il sindaco Patrizio Leonelli per averci incoraggiati, l’assessore Elisabetta Torregiani per la sua disponibilità e collaborazione, il consigliere regionale Renzo Marinelli e l’amministrazione comunale tutta. Infine, grazie agli sponsor che hanno contribuito e ai miei colleghi dell’ufficio di presidenza della consulta dei giovani senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile: Giulia Francucci, Sofia Scuriatti, Edoardo Carsetti e Gabriel Lucarini».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!