MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelraimondo, al via il lavoro per l’infiorata

1.338 Letture
commenti

InfiorataUna trentina di associazioni hanno partecipato lunedì sera, all’incontro con l’amministrazione comunale, per mettere a punto il calendario delle manifestazioni del 2009 e parlare del difficile momento finanziario, che ha notevoli ripercussioni sulle loro attività.

"E’ proprio in un momento critico come questo, dal punto di vista finanziario – ha detto l’assessore alla cultura Renzo Marinelli – che occorre impegnarsi di più e non tirare i remi in barca. Invito tutti a collaborare al massimo livello, anche tra gruppi diversi, concentrandosi sulle manifestazioni più importanti". E’ stata messa a punto la prima bozza di calendario, con oltre 45 appuntamenti lungo tutto l’arco dell’anno. Le maggiori risorse saranno concentrate sull’Infiorata del Corpus Domini, che si terrà nelle giornate del 13 e 14 giugno. Si sta mettendo a punto un ricco programma di iniziative collaterali, che vada nel segno della valorizzazione di un evento che è diventato un importante biglietto da visita per Castelraimondo, rendendola nota a livello nazionale.
"Abbiamo dato spazio alle manifestazioni tradizionali – ha detto Fabio Montesi – presidente della Pro Loco – cercando di appoggiare le iniziative delle associazioni, chiediamo la collaborazione di tutti, perchè con i nostri soli sforzi non ce la facciamo e si rischia di dover rinunciare ad alcuni appuntamenti". L’amministrazione comunale ha assicurato il massimo sostegno alle iniziative dei volontari, annunciando per il prossimo 4 febbraio, la prima riunione del Comitato Infiorata.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!