MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Tolentino con la rassegna “A teatro con mamma e papà”

In scena domenica 24 marzo "Zeus e il fuoco degli dèi"

"Zeus e il fuoco degli dèi"

Domenica 24 marzo, alle 17, al Teatro Vaccaj di Tolentino torna la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ; a chiudere la rassegna 2023/24 sarà la Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia, con ZEUS E IL FUOCO DEGLI DÈI, spettacolo vincitore del “Premio Città di Padova 2013”.

Fulmini e saette! Zeus si è arrabbiato: qualcuno ha osato rubare il sacro fuoco degli dèi e lo ha regalato agli uomini. Chi è stato? Su chi ricadrà la terribile vendetta del re degli dèi? La nostra storia comincia dalla fine: Prometeo (ebbene sì è stato lui!) giace incatenato ad una roccia tormentato da un’aquila che gli rode il fegato. La tragedia-commedia di Prometeo viene raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dèi, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno? Come ogni tragedia che si rispetti, anche qui troveremo un coro: le tre Arpie ci accompagneranno per tutta la narrazione, confondendo il coro tragico con quello musicale…

Tra le incredibili scene e i coloratissimi costumi di Santuzza Calì, gli attori interpretano un esercito di personaggi, sdoppiandosi, alle volte triplicandosi in una giostra di cambi vorticosi e inattesi, per poi alla fine, al momento degli applausi, sorprendere il pubblico!

 

domenica 24 marzo, ore 17 – Teatro Vaccaj

Compagnia Teatro Verde di Roma

ZEUS E IL FUOCO DEGLI DÈI

di Luisa Matta e Anna Pavignano

con Giovanni Bussi, Andrea Calabretta

regia Armando Traverso

Genere: teatro d’attore – pupazzi – ombra – burattini

Età consigliata: dai 5 ai 105 anni

Biglietti:Intero € 10,00 | Under18/Over65 €6,00

BIGLIETTI IN VENDITA SU: www.vivaticket.com nelle biglietterie del circuito AMAT/VIVATICKET e al botteghino del Teatro, il giorno di spettacolo dalle 15.00

Info e prenotazioni: tel. 0733 960059 opz.3 – info@teatrovaccaj.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!