MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le telecamere di Linea Verde Life alla scoperta del sentiero delle acque di Pieve Torina

Il servizio andrà in onda il prossimo 23 marzo

Sentiero delle Acque di Pieve Torina

È il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, a dare notizia delle riprese effettuate dalla RAI sul sentiero delle acque per un servizio che aprirà la puntata di Linea Verde Life di sabato 23 marzo.

“È grazie all’intuizione di mio padre Luigi che il sentiero delle acque è nato, ed è per questo che abbiamo deciso di intitolarlo a lui” sottolinea Gentilucci. “Dopo il sisma abbiamo dato seguito alla sua idea, creando una pista ciclopedonale tra le più incantevoli, non solo a livello regionale, per la bellezza del contesto naturale.

Nel luglio dello scorso anno abbiamo rilanciato inaugurando un percorso kneipp innovativo e originale che è subito diventato uno straordinario attrattore d’interesse, con migliaia di visitatori testimoniando l’importanza del turismo per la ripartenza di questi territori. Oggi possiamo dire che le nostre attese in termini di presenze sono state più che superate e anche la RAI ha deciso di dare spazio al sentiero delle acque con una delle sue trasmissioni più significative in tema di turismo. La natura è benessere e noi, qui, abbiamo ereditato dai nostri padri un ambiente integro, antropizzato ma in equilibrio.

È fondamentale ricordare” conclude Gentilucci “che il sentiero e il percorso kneipp sono disponibili gratuitamente, ma in un’ottica di reciprocità: chi viene qui sa che può usufruire di una natura incontaminata, ma sa anche che deve adoperarsi perché questa natura rimanga tale”.

 

da: Comune di Pieve Torina

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!