MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata di “mobilitazione” delle Province, Consigli convocati simultaneamente in tutt’Italia

Logo ProvinciaIl Consiglio provinciale di Macerata è stato convocato dal presidente Silvano Ramadori per venerdì prossimo, 30 gennaio, alle ore 14.

Sarà una seduta particolare in quanto in quel giorno saranno idealmente riuniti in contemporanea tutti i Consigli provinciali d’Italia. Per il 30 gennaio, infatti, l’UPI nazionale ha indetto la giornata di mobilitazione delle Province con invito a discutere un ordine del giorno sul riordino e la semplificazione della pubblica amministrazione, “individuando le funzioni fondamentali di Comuni e Province e riorganizzando in modo organico tutte le funzioni amministrative intorno alle istituzioni che compongono la Repubblica, colpendo le reali inefficienze e superando enti e strutture ridondanti a livello nazionale e a livello regionale, che non hanno una diretta legittimazione democratica e che non sono quindi responsabili nei confronti della cittadinanza”.
Nella seconda parte della seduta il Consiglio provinciale di Macerata discuterà anche due mozioni: una del consigliere Giulietti sul “razionale utilizzo del servizio dei volontari tutela ambiente” ed una del consigliere Belvederesi sul “taglio al fondo nazionale per le politiche sociali”.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 29 gennaio, 2009 
alle ore 15:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!