MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nei teatri di Urbino e Pollenza è la volta dello spettacolo “L’anatra all’arancia”

In programma rispettivamente venerdì 23 e sabato 24 febbraio

"L'anatra all'arancia"

Doppio appuntamento con L’anatra all’arancia interpretata da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli venerdì 23 febbraio al Teatro Sanzio di Urbino e sabato 24 febbraio al Teatro Verdi di Pollenza, spettacolo proposto nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con AMAT e realizzate con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura.

L’anatra all’arancia di W. D. Home e M. G. Sauvajon è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia, in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla. La commedia trascina lo spettatore in un vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie alla regia di Claudio Greg Gregori che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

Completano il cast Ruben RigilloBeatrice SchiaffinoAntonella Piccolo. Le scene dello spettacolo sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Alessandra Benaduce e il disegno luci di Massimo Gresia. La produzione è della Compagnia Molière in coproduzione con Teatro Stabile di Verona.

Informazioni biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281 e circuito AMAT / vivaticket anche on line. Inizio spettacolo Urbino ore 21, Pollenza ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Martedì 20 febbraio, 2024 
alle ore 17:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!