MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, cambiano le modalità di fruizione del calendario dei rifiuti 2024

Sarà scaricabile direttamente dal sito internet comunale

raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

Novità per il calendario dei rifiuti 2024, nel quale sono riportate tutte le informazioni per la corretta gestione dei rifiuti domestici e dove, per ogni giorno dell’anno, viene riportata l’indicazione del sacco da lasciare vicino al portone di casa per la raccolta “porta a porta”.

La novità consiste nel fatto che gli opuscoli NON saranno consegnati a domicilio nella cassetta delle poste di ogni famiglia ma saranno scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.macerata.it/ambiente-e-territorio/rifiuti/raccolta-differenziata/).

“Questa scelta – interviene l’assessore all’Ambiente Laura Laviano -, che tiene conto della sempre più diffusa modalità digitale di fruizione delle informazioni, ci consente di limitare il consumo di carta, di risparmiare energia, di ridurre la produzione di rifiuti e di fare economia, in modo da avere qualche disponibilità in più da investire in servizi di maggiore utilità. Si chiederà al gestore di riprendere una campagna informativa nella popolazione magari anche con qualche cartello di facile lettura nei punti di raccolta di prossimità”.

In ogni caso, gli utenti che lo desiderano, potranno richiedere e ritirare gratuitamente una copia cartacea del calendario in diversi punti di distribuzione:

– la portineria degli uffici comunali in viale Trieste e in piaggia della Torre;

– gli Sportelli InformAmbiente di via Severini, Piediripa, Sforzacosta e Villa Potenza, dove già vengono distribuiti i sacchi per la raccolta dei rifiuti;

– i Centri di Raccolta di Fontescodella e di Piediripa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!