MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo incontro a Recanati nell’ambito della mostra dedicata a Hugo Pratt

In programma sabato 18 novembre alle ore 18.00

Veduta panoramica di Recanati

Si terrà sabato 18 novembre, alle 18.00 nella sala Ex-Granaio del Museo di Villa Colloredo Mels, il terzo degli incontri dedicati al fumetto nell’ambito della mostra “Da Ulisse a Corto Maltese. Viaggio nell’immaginario di Hugo Pratt”, ospitata al museo fino al 7 gennaio 2024 e frutto della collaborazione tra Sistema Museo, Associazione Culturale Arcadia, Cong-sa e Comune di Recanati.

A proposito di Hugo”, questo il nome dell’evento, vedrà come protagonisti Marco Cherubini, volto del piccolo schermo e giornalista della redazione SportMediaset, nonché grande appassionato ed esperto di Pratt, e Iginio Straffi, presidente e fondatore dello studio d’animazione Rainbow, noto al grande pubblico per essere il creatore del cartone animato Winx Club. L’incontro sarà dedicato non solo al celebre fumettista veneziano ma anche e soprattutto al suo personaggio più iconico, ovvero Corto Maltese, apparso per la prima volta nel 1967 nella graphic novel “Una ballata del mare salato” e da allora protagonista di numerose avventure che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

L’incontro, che sarà a ingresso libero, verrà preceduto alle ore 16.00 da una visita guidata speciale alla mostra tenuta dall’Associazione Culturale Arcadia; per la visita è prevista la tariffa di 9.50 € a persona, che comprende anche la visita in autonomia alle collezioni permanenti del museo, tra le quali spiccano i capolavori di Lorenzo Lotto e il Museo dell’Emigrazione Marchigiana. Info e prenotazioni: recanati@sistemamuseo.it / 071 7570410.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!