Conto alla rovescia per l’anteprima della stagione teatrale di Treia
In scena domenica 26 novembre "Pablo Picasso racconta Frida Kahlo" con Marco Sciame

Arte figurativa, teatro e il mito di Frida Kahlo raccontato da Pablo Picasso saranno i protagonisti dell’anteprima della stagione teatrale di Treia, con ingresso gratuito. Si alza il sipario domenica 26 novembre alle ore 18 col poliedrico artista Marco Sciame, pittore e fumettista, maestro di disegno e storia dell’arte, performer che dal 2021 esegue monologhi teatrali sulla storia dell’arte e sugli artisti del ‘900.
Nell’interpretazione di Marco Sciame, con la partecipazione della violinista Kristina Esekova direttrice dell’Accademia d’arte D’Annunzio e della poetessa Marirosa Barbieri viene raccontata l’artista finita per diventare una degli artisti più famosi della storia e un riferimento sociale e culturale in Messico e oltre i suoi confini. Nel 1938 il poeta e saggista Andrés Breton rimase colpito dai dipinti di Frida Kahlo, giudicandola “surrealista creatasi con le proprie mani” e le propose una mostra personale a Parigi. All’arrivo di Frida nella capitale francese, Breton fece da guida alla pittrice che ebbe occasione di conoscere vari artisti e critici, fra cui Pablo Picasso: l’incontro di arte, passioni e realismo magico.
Questa magia sarà riproposta in un’anteprima della stagione teatrale treiese che porterà sul palco una commistione di arte e teatro dando vita a uno spettacolo unico.
da: Comune di Treia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!