MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronti a ripartire i corsi dell’Università degli Adulti di Matelica

L'assessore Procaccini: "L’obiettivo è quello di favorire l’aggregazione e la promozione del benessere"

Rosanna Procaccini

Nuova annata per l’Università degli Adulti di Matelica grazie al Cag Scacco Matto e al finanziamento del Comune di Matelica. Da lunedì (13 novembre) ripartono le attività dell’Università degli Adulti presso la sede di via Merloni 17.

Si parte con cinque diversi corsi pomeridiani dedicati al decoupage, al riciclo creativo, alla calligrafia, al potenziamento della memoria e al quilling. Da gennaio poi tanti altri corsi in arrivo: lingua inglese, informatica, bigiotteria, pittura, yoga, pittura, teatro, laboratori creativi e molto altro. Il costo dell’iscrizione è di 40 euro, valida per la partecipazione a tutti i corsi fino a giugno 2024. Per informazioni 3294578364 – cag.scaccomatto@gmail.com.

Questo il calendario dei corsi: decoupage tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 17 dal 13 novembre all’11 dicembre; reciclo creativo sempre dalle ore 15:45 alle ore 17:45 martedì 14 novembre, martedì 21 novembre, martedì 5 dicembre e mercoledì 13 dicembre; calligrafia tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 dal 15 novembre al 6 dicembre; potenziamento della memoria tutti i giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 dal 23 novembre al 14 dicembre; quilling tutti i venerdì dalle ore 16 alle ore 17 dal 17 novembre al 15 dicembre (escluso venerdì 8 dicembre).

Venerdì 10 novembre dalle 14 alle 16, presso la sede in via Merloni, verranno raccolte le iscrizioni e le richieste di informazione. «Ripartono le attività dell’Università degli Adulti e come amministrazione comunale siamo felici di poter supportare il progetto – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Rosanna Procaccini – la proposta prevede corsi e laboratori di diverso tipo, in modo da poter spaziare tra più tematiche. L’obiettivo è quello di favorire l’aggregazione e la promozione del benessere attraverso la condivisione di esperienze, promuovendo un’occupazione del tempo libero che sia positiva e attiva».

 

da: Comune di Matelica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!