MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unicam, nuovo preside per la facoltà di farmacia

3.091 Letture
commenti

Preside CristalliLo scorso 24 settembre si sono svolte presso la presidenza della Facoltà di Farmacia le elezioni del Preside della Facoltà per il prossimo quadriennio accademico 2008/2009-2011/2012: con 37 voti su 52,  è risultata eletta la Professoressa Gloria Cristalli.

La professoressa Cristalli, già Pro Rettore Vicario Unicam dal 2004 fino ai primi mesi del 2008, e professore ordinario  di Chimica Farmaceutica,  dal 2002 è Presidente del Corso di Laurea in Biotecnologie (Facoltà di Scienze MFN e di Farmacia).
Numerose le cariche nazionali ed internazionali rivestite dalla Prof.ssa Cristalli: dal 2005 Direttore della ESMEC "European School of Medicinal Chemistry", past-president del Purine Club e membro dell’International Advisory Board di numerose riviste scientifiche. La sua attività scientifica si svolge presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Camerino ed in strutture di ricerca internazionali quali l’Università di Cambridge (Inghilterra) e il Thrombosis Research Center, Temple Univ. Hospital, Philadelphia (U.S.A.). La sua produzione scientifica verte in gran parte sulla progettazione, sintesi, caratterizzazione e valutazione dell’attività biologica di nucleosidi, nucleotidi e loro analoghi eterociclici. Tali ricerche sono risultate in 180 lavori pubblicati su riviste nazionali ed internazionali e in 230 comunicazioni a convegni. Durante questi anni ha inoltre partecipato a numerosi seminari e congressi scientifici invitata come relatore. La sua attività scientifica è stata finanziata da numerosi contratti stipulati con industrie americane e da progetti svolti nell’ambito di programmi nazionali ed europei (MIUR, CNR, EC, COST) e attualmente è coordinatore nazionale nell’ambito del progetto FIRB 2003, consultabile alla pagina www.unicam.it/firb03_brain_damage

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 2 ottobre, 2008 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!