MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Salvarono un uomo dal suicidio, Attestato di Merito per due Carabinieri a Tolentino

"Intervenuti sul luogo hanno agito prontamente e grazie alle loro doti solidali, sono riusciti a rianimare l’uomo"

1.663 Letture
commenti
Attestato di Merito per due Carabinieri a Tolentino

Il Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi ha ricevuto in Comune il Brigadiere Alessio Paolini e il Carabiniere Scelto Loris Margiotta che nei mesi scorsi si sono resi protagonisti di un salvataggio di un uomo che aveva tentato di suicidarsi.

Alla cerimonia erano presenti anche il Maggiore Giulia Maggi Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tolentino, il Maresciallo Maggiore Lorenzo Ceglie Comandante dell’Aliquota Radiomobile e l’Assessore Flavia Giombetti.

Il Sindaco si è complimentato personalmente con i due carabinieri che hanno dimostrato tutta la loro preparazione e “sangue freddo” agendo in maniera repentina ed efficace nelle operazioni di salvataggio.

La Città di Tolentino e l’Amministrazione comunale hanno conferito al Brigadiere Alessio Paolini e al Carabiniere Scelto Loris Margiotta un Attestato di Merito perché, come scritto nella pergamena, “nel luglio 2023, hanno dimostrato grande professionalità e capacità umane, salvando una persona che minacciava di suicidarsi. Intervenuti sul luogo hanno agito prontamente e grazie alle loro doti solidali, sono riusciti a rianimare l’uomo. Senza indugio hanno sollevato il corpo che sembrava inerte, praticando prontamente e con perizia le manovre di soccorso suggerite telefonicamente dai sanitari del 118 che stavano raggiungendo il luogo dove si trovavano i militari e il soggetto soccorso. Grazie alla loro perizia e bravura, l’uomo riprendeva a respirare e i parametri vitali tornavano nella norma. Sono un chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere.

L’operazione riscuoteva il plauso unanime dell’intera popolazione e dell’opinione pubblica, esaltando il prestigio e l’immagine dell’Arma dei Carabinieri e il suo radicamento al servizio della Comunità tolentinate.

Il Maggiore Giulia Maggi, il Brigadiere Alessio Paolini e il Carabiniere Scelto Loris Margiotta hanno ringraziato il Sindaco Sclavi e tutta l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per le attenzioni riservate ai due carabinieri con la consegna di questi Attestati di merito che sono la testimonianza del sentimento di stima e riconoscenza di tutta la Comunità tolentinate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!