MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In vendita gli abbonamenti per la nuova stagione del teatro Lauro Rossi di Macerata

A partire da sabato 7 ottobre

"Romeo e Giuletta"

Da sabato 7 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata nata dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Macerata e l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.

La vendita dei tagliandi per i sette spettacoli in cartellone in doppia replica (da euro 75 a euro 145) si svolge presso la biglietteria dei Teatri (0733 230735) dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 e le biglietterie del circuito AMAT/vivaticket (info su www.amatmarche.net).

Inaugura il cartellone il 24 e 25 ottobre Il marito invisibile di Edoardo Erba, prima commedia in videocall, una messinscena innovativa con due grandi attrici come Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Indiscusso maestro del teatro europeo Antonio Latella firma la regia de La Locandiera il 21 e 22 novembre affidandone l’interpretazione ad attori di grande maestria quali Sonia Bergamasco, Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Giovanni Franzoni, Francesco Manetti, Gabriele Pestilli, Marta Pizzigallo, Valentino Villa. Vivace e prorompente il 9 e 10 dicembre giunge al Teatro Lauro Rossi la compagnia veneta Stivalaccio Teatro, con Romeo e Giulietta. L’amore è Saltimbanco. In scena Anna De FranceschiMichele Mori e Marco Zoppello, anche regista, giocano con sapienza con i diversi registri e con l’improvvisazione, trasformando la commedia sul palco in materia viva e coinvolgente. Elisabetta Pozzi, tra le maggiori artiste della scena italiana, da molti anni lavora intorno ai grandi temi e archetipi della mitologia. Tra i personaggi più frequentati in questo lungo dialogo con le radici del teatro occidentale c’è Cassandra che giunge in scena a Macerata il 13 e 14 gennaio. L’arte della fuga è una delle più emblematiche ed enigmatiche opere di Johann Sebastian Bach e una delle vette più alte della composizione barocca e arriva al Lauro Rossi il 24 e 25 gennaio nella creazione in danza di Spellbound, compagnia romana diretta da Mauro Astolfi, dando vita a un affascinante spettacolo, arricchito dalla musica originale di Davidson Jaconello. Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena il 3 e 4 febbraio l’adattamento di Perfetti Sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia campione d’incassi al cinema, con Paolo CalabresiGabriele Pignotta nell’attuale e acutissima commedia Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? conclude la stagione il 12 e 13 marzo, accompagnato sul palcoscenico da una splendida Vanessa Incontrada.

Per informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net. Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 4 ottobre, 2023 
alle ore 15:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!