MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il noto magistrato Gherardo Colombo presenta il suo libro “Sulle regole” a Macerata

Gherardo ColomboLa facoltà di Economia dell’Università degli studi di Macerata organizza, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Slow Food, Libera terra e I sapori della legalità, per giovedì 29 gennaio alle 18, nell’aula F della facoltà di piazza Strambi, una conferenza con Gherardo Colombo, che presenterà il suo libro Sulle regole.

Gherardo Colombo, un magistrato italiano, attualmente ritiratosi dal servizio, è diventato famoso dopo aver condotto e contribuito a inchiesti celebri come la scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir, Lodo Mondatori e Sme.
Il suo libro Sulle regole, in libreria a partire dal 6 marzo, è una sua riflessione sulla cultura della giustizia e sul senso profondo delle regole. Senza il rispetto delle quali non potremmo vivere in società. Ma senza una discussione pubblica sulle ragioni delle regole, la vita in società non potrebbe fare passi avanti, non saprebbe proiettarsi verso il futuro in modo dinamico, non riuscirebbe a immaginare nuovi diritti né a creare forme migliori di convivenza.
Al termine della conferenza, seguirà una cena degustazione presso l’Osteria dei fiori (ore 20.45), che avrà un sapore in più, quello della legalità! Poiché verranno serviti i prodotti frutto del lavoro delle cooperative sociali che coltivano i terreni confiscati alla mafia. Gli stessi prodotti sono in vendita presso la Bottega del commercio equo e solidale.
La cena degustazione ha un costo di 25 euro. Si può prenotare allo 0733.260142.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 26 gennaio, 2009 
alle ore 14:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!