MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conto alla rovescia a Matelica per “Metelis – Paese di delizie”

La terza edizione della manifestazione si svolgerà nelle giornate di domenica 10, venerdì 15 e sabato 16 settembre

3° edizione di Metelis a Matelica

Torna per il terzo anno consecutivo la manifestazione Metelis – Paese di delizie, organizzato dalla Fondazione Il Vallato nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre. L’iniziativa sarà anticipata quest’anno da una giornata adatta a tutti gli amanti della bicicletta e dedicata principalmente alle famiglie, il Metelis Bike Day, che si terrà domenica 10 settembre mattina in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Matelica e l’Oratorio di Santa Maria. Si tratterà di una pedalata ecologica per le vie del centro di Matelica con ritrovo alle ore 9,30 per le iscrizioni gratuite, ma obbligatorie e la consegna dei gadget e dei cappellini. La partenza avrà luogo alle ore 10 e si girerà per il centro cittadino fino ad arrivare alle ore 11,30 in piazza Enrico Mattei, dove avrà inizio una caccia al tesoro, che terminerà con un pranzo offerto a tutti i partecipanti. Ad animare l’iniziativa sarà la simpatia di Roberto Ubaldi. Per informazioni e iscrizioni: ciclistimatelica@gmail.com.

Metelis entrerà quindi nel clou nel fine settimana legato alla festività del patrono di Matelica sant’Adriano di Nicomedia. Venerdì 15 settembre alle ore 17,30 al Teatro Piermarini si terrà l’incontro «Quale sviluppo per la Sinclinale Camerte?», riflessioni sul ciclo di incontri, svoltosi nei mesi scorsi sul tema di potenzialità e rischi dello sviluppo della aree interne, con relatori il sindaco di Matelica Massimo Baldini, il presidente del Centro studi Luglio ’67 Raimondo Turchi, il docente dell’Università Politecnica delle Marche Gabriele Morettini, il presidente della Fondazione Il Vallato Antonio Roversi e conclusioni finali a cura del presidente del Consiglio regionale Dino Latini. In tale occasione verrà ufficializzata la nascita di una collana di pubblicazioni dedicata alle potenzialità imprenditoriali, economiche e culturali del comprensorio montano tra Fabriano, Matelica e Camerino.

Nella stessa serata di venerdì, a partire dalle 21,15 la stessa Fondazione Il Vallato offrirà una serata di musica e allegria in piazza Enrico Mattei con ospiti Mitch ed il suo staff dal programma di Radio 105 “Tutto esaurito”, il cantautore Nevio Rossi e i Motel Noire con “La voce del popolo”, il comico Francesco Salvi.

Per la festa del Patrono, sabato 16 settembre piazza Enrico Mattei tornerà ad animarsi con grande uno spettacolo ad ingresso libero: il concerto dei Matia Bazar. Il celebre gruppo riproporrà tutti i suoi più grandi successi, interpretati dalla nuova vocalist Luna Dragonieri.

Per informazioni: info@fondazioneilvallato.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!