Visita del Console Cinese Gu Honglin
Gu Honglin, Console Generale della Repubblica Popolare di Cina in Firenze, accompagnato dal Signor Sun Guang (residente a Civitanova), è stato ricevuto oggi dal Sindaco, dall’Assessore alla Cultura Erminio Marinelli e dal Consigliere Comunale Agnese Biritognolo.
Il Sindaco ha invitato il Console ad assistere al balletto Nazionale di Pechino presso il teatro “Rossini”, in programma questa sera, dichiarando di essere orgoglioso di avere ospite a Civitanova il “massimo rappresentante del governo cinese in Italia” e di poter offrire la possibilità di assistere ad un così prestigioso spettacolo.
Honglin, ringraziando per l’ospitalità, ha dichiarato di apprezzare molto la nostra città, definendola “bella, tranquilla, pulita e dall’ottimo clima”.
“Per ricordare questa giornata ed il tempo trascorso insieme” il Sindaco ha donato al Console una copia anastatica dell’Eneide ed alcune stampe di artisti civitanovesi.
L’incontro è stato importante perché ha permesso ai presenti di discutere circa la possibilità di avviare una collaborazione per arrivare ad un vero e proprio gemellaggio utile anche per far conoscere i nostri prodotti alimentari locali e, in generale, il nostro “Made in Italy”.
Mobili e Marinelli, infatti, hanno informato il Console circa i rapporti che stanno nascendo con il Sindaco di Shangqiu, il Sign. Tao Minglun. Si è quindi discusso sull’importanza di collaborare con una così importante Provincia cinese, situata ad ovest di Pechino; la seconda provincia per popolazione della Cina.
Dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!