MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il “Cyrano de Bergerac” in scena al Teatro degli Angeli

Cyrano De BergeracUn grande classico per il terzo appuntamento della stagione 2008/09 del Teatro Degli Angeli: andrà in scena domani, sabato 24 gennaio 2008, alle ore 21,15 il “Cyrano de Bergerac”, per la regia di Corrado D’Elia.

La Compagnia dei Teatri Possibili rappresenta da oltre dieci anni in tutta Italia la celebre opera teatrale del francese Edmond Rostand, e dopo tutto questo tempo l’entusiasmo è rimasto lo stesso degli inizi: sta qui il segreto di uno spettacolo che ha riscosso ovunque uno straordinario successo di pubblico, divenendo un ritratto generazionale e un vero e proprio cult del teatro giovane.
Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria che contraddistingue la compagnia, viene narrata la magnifica storia di Cyrano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il cui rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall’asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere vengono pagati con la morte. Su una scena resa dinamica da un unico piano inclinato, si svolgono le vicende dell’amore di Cyrano per Rossana innamorata di Cristiano, bello ma privo di spirito e dialettica.
Svestito delle piume del romanticismo e delle facili rime, tradotto in prosa, Cyrano de Bergerac affascina per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l’anticonformismo che sempre lo contraddistingue, rendendolo finalmente figura umana concreta. Questi gli attori che domani sera a Montelupone interpreteranno il “Cyrano de Bergerac”: Corrado D’Elia, Monica Faggiani, Alessandro Stellacci, Marco Brambilla, Corrado Villa, Silvano Ilardo, Stefania di Martino, Enea Montini, Michele Agrifoglio, Marco Ottolini, Barbara Muzzolon; scene di Fabrizio Palla.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla biglietteria del Teatro Degli Angeli a partire dalle ore 17 o telefonare ai numeri 0733/226916 e 0735/736302. Si ricorda inoltre che potranno usufruire della riduzione del biglietto gli studenti, i ragazzi fino a 25 anni, i pensionati over 60, i soci delle associazioni di volontariato di Montelupone, i soci di Infinito Vita della Bcc di Recanati e Colmurano ed i possessori della Brava Card del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 23 gennaio, 2009 
alle ore 16:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!