MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa del Cane a Civitanova

1.134 Letture
commenti

CaneIscrizioni aperte fino a sabato 4 ottobre per i proprietari di ‘Fido’ che vorranno accompagnare i loro amici a quattro zampe alla quinta edizione della Festa del cane, la manifestazione che l’Amministrazione comunale organizza per domenica 5 ottobre, alle ore 15,30, in piazza XX Settembre.

L’iniziativa, che vedrà sfilare in passerella cani meticci e di razza, sarà presentata dall’assessore all’Urbanistica Alfredo Perugini, che avrà il compito di intrattenere il pubblico e, nel contempo, sensibilizzare i cittadini nei confronti di problemi del randagismo, dell’abbandono degli animali e dell’igiene urbana.
In programma, dopo i saluti delle autorità, l’esibizione dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, la sfilata dei cani, anche quelli disponibili all’adozione, e una dimostrazione di “Agility dog” con prova d’obbedienza a cura Center school di Perugia (ore 17,30). Seguirà, alle 18,30, l’elezione di miss e mister dog 2008, e l’assegnazione di premi e coppe a tutti i partecipanti: il cane proveniente da più lontano, quello proveniente da più vicino, quello maggiormente somigliante al padrone, il più elegante e così via. Saranno, inoltre, consegnati dei riconoscimenti ai padroni dei cani adottati lo scorso anno e un simpatico gadget contenente il sacchetto per la raccolta degli escrementi.
Per partecipare ci si può iscrivere presso il canile multizonale di Civitanova – zona industriale “A” (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19) o all’ufficio informazioni turistiche di piazza XX settembre (dalle 9 alle 13, tel. 0733-822213). Il costo dell’iscrizione è di 5 euro.
Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con l’associazione “Io non ti abbandono” che gestisce il canile multizonale e il rifugio comunale, veterinari e comportamentisti saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere consigli e suggerimenti.
Come ogni domenica, inoltre, secondo l’ordinanza stabilita dall’Amministrazione comunale, nel centro urbano entrerà in vigore la zona a traffico limitato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!