MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Tolentino per l’evento “La notte siamo noi. Figli delle stelle”

In programma sabato 22 luglio in piazza della Libertà

Evento "La notte siamo noi" a Tolentino

Si preannuncia una serata particolarmente attesa quelle che si terrà sabato 22 luglio e che prevede una cena spettacolo dedicata a celebrare gli anni dei successi di due importanti discoteche quali l’Imagine e il Tartaruga.

Piazza della Libertà sarà trasformata, grazie ad un allestimento, in una sorta di discoteca all’aperto animata dalla musica più ballata negli anni ’80 e ’90.

La notte siamo noi. Figli delle stelle” è il titolo della cena spettacolo che verrà aperta alle ore 21 da un video sigla a cui seguirà, durante la cena servita dai ristoranti La Genovese, Alimentari Fioretti, Santo Bevitore, AltrocheBacco e Bar Zazzaretta, un filmato che alterna un brano italiano e uno straniero per ogni anno, dal 1980 al 1993, con immagini delle feste organizzate nei due locali. Sarà l’occasione per riversi e rivivere momenti speciali e per ricordare Mario Attili, Francesco Battista, Rodolfo Craia e Roberto Scocco.

Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi per sostenere le iniziative di ProssimaMente e saranno premiate Multiradio e VideoTolentino – Canale 16.

Alla consolle si alterneranno alcuni dei dj che hanno fatto la storia dei locali di quegli anni: inizierà l’energia di Emiliano Effe a cui farà seguito la musica raffinata di Sandro Pieroni, in arte Pakkoni. Da non perdere l’accoppiata d’eccezione Claudio Guazzaroni e Enrico Filippini che non mancheranno di stupire il pubblico con alcune sorprese. Si proseguirà con la musica internazionale e remixata di Filippo Giletto Lazzaro – Dj Ciala che direttamente dalla riviera romagnola proporrà il sound più in voga. La serata continuerà con la musica di Andrea Falcettelli fino alla chiusura festaiola con i mix e i video di Andrea Raggi – Bimbo Mix.

A fare da collante e ad animare i vari momenti Luca Romagnoli, storica voce nelle discoteche di quegli anni e primo vocalist marchigiano nelle discoteche più importanti.

Saranno presenti anche Maurizio Tosoroni, Silvano Andreucci, lo staff dell’Imagine e lo staff del Tartaruga. Fabio Renzetti con la spritz-mobile e la beetle-mobile ovvero due auto d’epoca trasformate in bar, proporrà al pubblico cocktail appositamente ideati per questa festa revival.

Come ricorda Claudio Guazzaroni, Direttore artistico dell’evento, un evento “per chi c’era e per chi avrebbe voluto esserci… Lo spirito è lo stesso vivere e rivivere emozioni … Un grande spettacolo per una serata che sarà indimenticabile”.

L’evento è promosso dal Comune di Tolentino, Assessorato al Commercio e inserito nell’estate Tolentinate.
Info tel. 339.5084679

Comune di Tolentino
Pubblicato Venerdì 21 luglio, 2023 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!