Prevenzione e solidarietà, Treia ospita un aperitivo a sostegno dei malati di Alzheimer
Dal 4 luglio al via anche gli incontri di "brain walking" rivolti alla popolazione over 60
Il caldo non ferma le attività dell’Impresa Sociale Cambiamenti e dell’Associazione AFAM Alzheimer Uniti Marche odv: la prossima settimana infatti sono previsti due importanti appuntamenti.
Il primo è rivolto alla popolazione over 60. Da martedì 4 luglio prenderà il via un ciclo di 5 incontri di brain walking, un laboratorio che coniuga l’esercizio fisico (45 minuti di nordic walking con un istruttore esperto) al training cognitivo (45 minuti di esercizi per la mente) che si svolgerà tutti i martedì di luglio con ritrovo alle ore 17.30 presso OH! Outdoor Hostel di San Lorenzo di Treia.
Accanto alla prevenzione, luglio riserva anche momenti di solidarietà e convivialità. L’Associazione AFAM Alzheimer uniti marche odv infatti, ha organizzato per giovedì 6 luglio dalle ore 18.30 un aperitivo solidale presso OH! Outdoor Hostel di San Lorenzo di Treia a sostegno dell’iniziativa “Vorrei andare al mare 2023”. Una parte del costo dell’aperitivo sarà raccolto per finanziare gli operatori di cura che a settembre accompagneranno al mare un gruppo di persone con Alzheimer. Gli organizzatori richiedono gentile prenotazione per consentire di organizzare al meglio la clientela interessa.
OH! 0733.1960690; AFAM: 377.9841431 o scrivendo all’email afam.marche@gmail.com”
da: Comune di Treia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!