MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Incontri con l’Autore”, doppio appuntamento mercoledì 5 luglio a San Severino

Saranno presentati i libri "Cosa volete sapere" di Piero Orlandi e "Il destino di Gea" di Riccardo Mengoni

Centro storico di San Severino Marche

Mercoledì 5 luglio doppio appuntamento con i Teatri di Sanseverino per la rassegna “Incontri con l’Autore”. Nel cortile di palazzo Servanzi Confidati, a partire dalle ore 21,30, Francesco Rapaccioni conduce un incontro per presentare il romanzo di Piero Orlandi “Cosa volete sapere”, Affinità Elettive edizioni.

Da quando è comparsa per la prima volta in paese, giovane moglie di un anziano musicista, Lavinia ha dovuto fare i conti con la curiosità della gente. Ma un giorno decide di svelarsi e racconta chi è la donna bella e scostante che parla in modo ricercato ed è venuta tra loro lasciando nell’ombra un passato sconosciuto. Cosa si nasconde dietro la sua diversità, perché parte così spesso per tornare ogni volta più carica di mistero? Lavinia risponde a chi vuole sapere e finalmente dichiara la sua scandalosa identità.

A seguire presentazione de “Il destino di Gea” di Riccardo Mengoni, per Albatros edizioni. Nel regno di Gea il giovane Axel, della famiglia reale dei Lionhearth, sogna fin da piccolo di diventare un Entis, un guerriero prestigioso in grado di combattere utilizzando un Noùs, un’arma forgiata con un metallo speciale chiamato Amaranthe, e le cui ferite di battaglia vengono sanate grazie a un particolare albero curativo. Nonostante i traguardi raggiunti lavorando sodo in accademia, suo padre, il re di Liorock, non lo considera all’altezza del ruolo e ad Axel preme dimostrargli il contrario. Ancora non sa che lo attende più di una sfida, da affrontare insieme ad altri guerrieri tra cui l’abile e testarda Iris Griffon, soprannominata “la regina dei mari”, Jeanne Eagle e Sheila Whitefangs. A Berword, zona popolata dai Wulfberk (esseri umani con tratti animali), un gruppo di rivoltosi, nuovi seguaci del dio della distruzione Ktini, semina il panico aggredendo chiunque non aderisca al loro credo e intende liberare i ribelli rinchiusi nella prigione della Porta della notte e individuare i “Capitani bestiali” per distruggere il mondo degli umani. Axel e i suoi compagni dovranno dimostrare di avere le virtù dei veri Entis: coraggio ed eroismo compassione e gentilezza, ma soprattutto lottare senza mai arrendersi.

L’ingresso, per entrambe le presentazioni, è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!