Grande successo a Tolentino per la Notte Bianca dei Bambini
Ospite speciale della serata è stata Cristina D'Avena
Ancora un vero e proprio bagno di folla per Cristina D’avena, ospite speciale della Notte Bianca dei Bambini. Piazza della Libertà era gremita da un pubblico, formato da famiglie che avevano voglia di fare festa, che ha cantato e applaudito in maniera entusiasta le tante celeberrime sigle dei cartoni animate proposte in un crescendo musicale ed emotivo da Cristina D’Avena che ha replicato il grande successo ottenuto già nel corso del suo primo concerto tolentinate, nel 2019.
Ad aprire la serata, presentata da Luca Romagnoli, il coro dei bambini che ha proposto alcune colonne sonore delle più famose tratte dai cartoni Disney e il coro delle ex coriste del Cantapiccolo che, ancora una volta si sono messe in gioco con ironia, sfoggiando un vistoso trucco e acconciature vintage, ma anche tanta bravura, dimostrando le loro doti vocali interpretando le sigle delle serie animate giapponesi degli anni ’80.
A dirigere entrambi i cori la bravissima Tiziana Muzi e ad accompagnare live sul palco “La banda dei ragazzini” composta dai musicisti Ugo Pio Migliozzi, Leonardo Casadidio, Giovanni Falaschi, Elia Lanciotti.
La serata è stata dedicata a Monica Muscolini, recentemente scomparsa e che aveva collaborato per la ricomposizione di quelle che erano coriste bambine e che oggi hanno ricomposto il Coro delle “Grandi”.
Molto soddisfatto il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli che ha ringraziato tutti i collaboratori dell’associazione, gli enti che hanno patrocinato e collaborato alla buona riuscita dell’evento e tutti gli sponsor che hanno sostenuto la serata.
Ora si inizia a lavorare insieme al Maestro Tiziana Muzi per la riproposizione del Cantapiccolo nella sua versione originale di concorso per canzoni per bambini inedite.
La Notte Bianca dei bambini è stata organizzata dalla Pro Loco TCT con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio regionale delle Marche, del Comune di Tolentino, della Comunità dei Monti Azzurri, del Sistema Turistico dei Monti Sibillini e del TEAC, Ente Autonomo Cantapiccolo.
Si ringraziano gli sponsor: Rhutten, Banco Desio, Pontoni Arredamenti, Prometeo Estra, Centro Medico Fisiomed, Contram, Ecosystem, TecnoImpianti, Vichi, La Briciola, Centro Ottico Ercoli, ASSM, Terme Santa Lucia, Tonico Service.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!