MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Viabilità, la Provincia incontra i sindaci di Morrovalle e Monte San Giusto

Il presidente Parcaroli: "Incontri molto costruttivi che mi hanno permesso di conoscere le necessità dei due Comuni"

4.602 Letture
commenti
Sandro Parcaroli e Andrea Staffolani

Il presidente della Provincia Sandro Parcaroli in trasferta a Monte San Giusto e Morrovalle, dove è stato ricevuto dai sindaci Andrea Gentili e Andrea Staffolani, per confrontarsi sulle necessità dei due territori.

“Dopo quelli fatti nelle scorse settimane con i primi cittadini di Gualdo, Penna San Giovanni, Monte San Martino e Sant’Angelo in Pontano, anche questi incontri con i sindaci di Monte San Giusto e Morrovalle sono stati molto costruttivi – spiega Parcaroli – perché mi hanno permesso di conoscere le necessità dei due Comuni e capire come la Provincia, seppur con risorse sempre più limitate visto il continuo prelievo alle entrate cui è sottoposta, può intervenire per dare il proprio supporto”. Con il sindaco di Monte San Giusto, presente anche il vicesindaco Gigliola Bordoni, si è parlato dei prossimi lavori in cantiere come la messa in sicurezza del ponte lungo la Provinciale “Fermana” che partirà entro l’estate (oltre 2 milioni di euro) e alcuni interventi per rifare l’asfalto lungo la Sp 46 per un importo complessivo di 200mila euro. “La Provincia, inoltre, viste le criticità segnalate dall’amministrazione comunale – spiega il presidente Parcaroli – ha dato la propria disponibilità per la progettazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra la Provinciale 46 “Fermana” e la strada comunale in via Guido Rossa”.

Anche a Morrovalle il sindaco Staffolani ha chiesto un aiuto alla Provincia per la realizzazione di una nuova rotatoria poco prima del passaggio a livello e ora l’Ente sta verificando con i tecnici dell’ufficio Viabilità la possibilità di attuazione dell’intervento. “Per il comune, inoltre, sono previsti 240mila nel 2023 per i lavori di risanamento della Sp 86 a Morrovalle Scalo – ha aggiunto Parcaroli – e altri 250mila euro per il risanamento del movimento franoso che ha interessato la Sp 10 Bivio-Vergini-Civitanova”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!