Lo spettacolo “Non svegliate lo spettatore” arriva a Camerino e Montegranaro
Giovedì 20 e venerdì 21 aprile
Lino Guanciale, con il recital “Non svegliate lo spettatore”, chiude il sipario sulle stagioni all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, giovedì 20 aprile (ore 21.15) e al Teatro La Perla di Montegranaro venerdì 21 (ore 21.15).
Lo spettacolo è proposto in entrambi i teatri come ultimo titolo dei cartelloni in abbonamento promossi dai rispettivi Comuni e AMAT con il sostegno di MiC e Regione Marche e, per Camerino, con il patrocinio di UniCam.
“Non svegliate lo spettatore” messo in scena con regia e musiche di Davide Cavuti, è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore, vincitore del “Premio Strega” del 1947 con Tempo di uccidere, e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, Otto e mezzo), da Alessandro Blasetti (Peccato che sia una canaglia), da Steno e Mario Monicelli (Guardie e ladri) e di altri capolavori della cinematografia italiana. «Attraverso aneddoti, lettere, racconti, i personaggi prendono forma diventando maschere senza tempo – scrive il regista Davide Cavuti – i quadri proposti riverberano di senso etico, sociale, storico. Il viaggio con Flaiano (e il suo taccuino), è un prezioso insegnamento per affrontare le nuove sfide: un diarista originale a cui nulla sfuggiva della spontanea idiozia dell’esistenza, e non solo, contribuendo alla comprensione di quanto ci circonda». La bravura di Guanciale e il commento musicale di Cavuti, proiettano lo spettatore, “con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole”, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro.
Lo spettacolo è prodotto da Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni.
Biglietti in vendita nelle biglietterie dei teatri che ospitano lo spettacolo (Camerino: biglietteria dell’Auditorium Benedetto XIII Località Colle Paradiso, tel. 335/5809262; Montegranaro Teatro La Perla tel. 0734/893350 e 347/6022024). Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com.
Informazioni: AMAT tel. 071/2072439.
Inizio ore 21.15 in entrambi i teatri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!