MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 13 aprile va in scena a Pollenza lo spettacolo “Alle 5 da me”

La commedia con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero è in programma alle ore 21.15 al teatro Verdi

"Alle 5 da me"

Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero sono i protagonisti di “Alle 5 da me”, commedia di Pierre Chesnot messa in scena con la regia di Stefano Artissunch che giovedì 13 aprile chiude la stagione in abbonamento del Teatro Verdi di Pollenza realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

Prodotta da Synergie Arte Teatro e a.Artisti Associati in collaborazione con Festival Teatrale di Borgio Verezzi, con le musiche originali della Banda Osiris, le scene di Matteo Soltanto, i costumi firmati da Marco Nateri, la commedia è ricchissima di battute e situazioni.

«È stata Dorothée Chesnot – scrive nella presentazione il regista Artissunch – a consigliarmi di leggere e mettere in scena il testo del padre. Questa volta, cercando un’atmosfera in cui immergere i personaggi, mi sono lasciato suggestionare dai film franco-spagnoli, in cui il comico lambisce il grottesco. Tuttavia, non ho voluto allontanarmi dall’obiettivo di mantenere il più possibile la “verità scenica”: senza rinunciare al sano divertimento e se pur attraverso il gioco del travestimento, ho mantenuto i caratteri umani e credibili, così che possano creare empatia con lo spettatore. È una sfida stimolante portare in scena “Alle 5 da me”: un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori. Una variegata galleria di personaggi acutamente studiata per generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale».

Biglietti: biglietteria del Teatro Verdi, tel. 0733/549936 e 349/4730823, nei punti vendita AMAT/Vivaticket e on line su vivaticket.comInfo AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Martedì 11 aprile, 2023 
alle ore 15:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!