MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Montefano sarà presentato il libro di Simone Palucci, “Senza passare dal via”

Logo EsserciDomenica 18 gennaio alle 17.30, la Mediateca Ubu di Montefano propone un viaggio letterario con uno scrittore marchigiano, Simone Palucci. Nella sede di Piazza Bracaccini, in pieno centro, con l’intervento di Francesca Marchetti e Riccardo Scocco sarà presentato “Senza passare dal via” un romanzo giallo del giornalista maceratese.

La storia è ambientata nel quartiere di Monopoli di una metropoli imprecisata e narra di un fotografo, Lux Lumen, che assiste accidentalmente ad un omicidio. Improvvisamente cominciano a capitargliene di tutti i colori in un carosello grottesco e ironico, comico e divertente di eventi misteriosi causati da personaggi surreali.
Gli appuntamenti letterari non si fermano qui. Proseguiranno, infatti, domenica 25 gennaio, con l’autrice Lucia Tancredi che presenterà “Io, Monica”, una biografia romanzata che, attraverso la finzione letteraria del racconto in prima persona, ripercorre – per la prima volta nell’ottica di una donna – i momenti più significativi della vita di Santa Monica, di cui si conosce molto poco e le cui notizie sono legate soprattutto ai testi agostiniani, in particolare a “Le Confessioni”.
L’ingresso è gratuito, per informazioni: Mediateca Ubu 0733 850472 ubook@tiscali.it.

Dal Comune di Montefano

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 15 gennaio, 2009 
alle ore 15:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!