MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per i due eventi di Carnevale organizzati a Castelraimondo

Gli appuntamenti si sono svolti al Lanciano Forum e in piazza Dante

Carnevale a Castelraimondo

Uno al chiuso, uno all’aperto, uno di domenica, un altro di Martedì Grasso. Successo per i due appuntamenti di carnevale a Castelraimondo che si sono tenuti rispettivamente domenica scorsa al Lanciano Forum e martedì 21 febbraio in piazza Dante.

Il primo è stato organizzato dai rappresentanti e genitori della scuola primaria De Amicis con il patrocinio del Comune di Castelraimondo. Un “Super Carnevale” al chiuso con animazione, musica, coriandoli, stelle filanti e anche una lotteria con premi: tutto organizzato al meglio dalle scenografie (create in classe con gli alunni) alla collaborazione tra genitori e insegnanti in tutti i vari aspetti della festa, fino alla solidarietà con la partecipazione di privati che hanno fatto sì che rimanesse del ricavato da destinare ad attività e materiali scolastici. Premiate anche la maschera più bella (travestimento da Gomez Addams, padre di Mercoledì Addams), quelle più ecologiche (un costume realizzato con vestiti usati e un altro realizzato con l’utilizzo del cartone per creare delle ali di farfalle) e il gruppo più numeroso (a tema pirati).

Il secondo appuntamento si è tenuto invece martedì all’aperto nella giornata di Martedì Grasso. In piazza Dante con la musica del Much More in sottofondo hanno ballato i ragazzi e le ragazze della Joy Dance, con truccabimbi, palloncini e intrattenimento dedicato a tutte le età. Dal primo pomeriggio a sera, famiglie e ragazzi hanno invaso la piazza per festeggiare l’ultima giornata di carnevale. Soddisfazione per la riuscita di entrambi gli eventi da parte dell’amministrazione comunale di Castelraimondo che è sempre favorevole e ben disposta a supportare e organizzare iniziative di questo tipo, soprattutto quando un evento nasce dalla collaborazione di più realtà.

Comune di Castelraimondo
Pubblicato Giovedì 23 febbraio, 2023 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!